PALI

Caratteristiche tecniche

Dall’esperienza trentennale di Smitt s.r.l. nelle strutture porta antenne, nascono le soluzioni speciali per le reti 5G. Smitt s.r.l. progetta, realizza e installa carpenterie per sostenere le nuove antenne 5G. Grazie al suo palo brevettato SuperPole Smitt s.r.l. multi operatore è l’unica azienda sul mercato a realizzare un palo poligonale imbullonato con la possibilità di essere rinforzato man mano che vengono installati nuovi operatori con nuove antenne. Il palo serie Superpole rappresenta l’avanguardia della tecnologia e dell’ingegno italiano applicato alle strutture 5g

Il Palo realizzato da SMITT è una torre metallica poligonale progettata per supportare antenne per telecomunicazioni. Questo tipo di torre brevettata presenta le seguenti caratteristiche:

  • Rigidità Avendo una superficie forata esposta al vento, i pali SuperPole richiedono uno sforzo ridotto e sono soggetti ad una minore oscillazione. Le coste laterali per il fissaggio dei bulloni rinforzano l’intera struttura.
  • Flessibilità Essendo fissato tramite bulloni, il palo SuperPole ha molti punti di ancoraggio per gli accessori: Scalette – Antenne – Video camere – Piattaforme di riposo
  • Assemblaggio Considerato che il pezzo più pesante pesa 60 kg, il palo SuperPole può essere assemblato senza utilizzo di gru.
  • Trasporto Una volta smontato, il palo SuperPole può essere trasportato semplicemente su pallet.

Le torri posso avere un‘ altezza da 6 a 42 metri. Le sezioni previste sono ottagonali o esagonali, realizzate imbullonando fra loro le formelle. La torre è fissata al suolo tramite un‘apposita base rigidamente imbullonata agli appositi tirafondi annegati nelle fondamenta. Per i test della  struttura i carichi sono stati combinati fornendo la situazione di stress più gravosa per ogni modulo.

GALLERY

© Copyright - Smitt S.r.l.