IL SISTEMA TDS

TDS è un prodotto modulare in grado di dare una risposta professionale a tutte le esigenze di videosorveglianza esterna con applicazione da palo. TDS assicura la copertura di aree da proteggere in formato 180° e 360° garantendo il rilevamento certo di eventuali intrusioni di persone o veicoli, day&night.

TDS è formato da un palo tecnologico estensibile, disponibile in tre diversi livelli di altezza, al quale è applicata una testa tecnologica che ospita apparecchiature di visione e sistemi elaborazione delle immagini, integrati da sistemi di trasmissione dati.

L’insieme di queste componenti tecnologiche assicura installazioni in quota professionali, manutenibili da terra senza bisogno di piattaforme aeree in modo semplice ed immediato, mediante la ritrazione del sistema palo che porterà a terra la testa tecnologica per la pulizia ed eventuale manutenzione.

TDS dispone poi di una serie di opzioni che rendono la soluzione adattabile a tutte le situazioni di sorveglianza aerea esterna. Queste opzioni sono:

  • La piattaforma prefabbricata in calcestruzzo, studiata appositamente per TDS che permette di realizzare semplicemente il fissaggio a terra della struttura.
  • Uno shelter alla base del palo, che permette di ospitare attrezzature di Energy recovery proteggendole dagli agenti atmosferici e da danneggiamenti dolosi.
  • Un carrello, per il trasporto ed il posizionamento temporaneo del sistema.
  • Una struttura mobile HTD (high trust detector), che permette autonomia  energetica e di movimento anche su superfici offroad.

 

MECHANIC TECHNOLOGY

Compatto
I cavi sono tutti contenuti all’interno del palo e attraverso un sistema automatico vengono arrotolati in fase di chiusura. L’alimentazione del sistema è sicura e corre all’interno della struttura di palo assicurando una protezione totale dalle aggressioni esterne di agenti atmosferici, animali e soggetti male intenzionati.

Stabile
Grazie al sistema telescopico TDS (Telescopic Detection System) il palo anche sottoposto a forti sollecitazioni del vento, mantiene una stabilità tale da consentire il pefetto funzionamento dei dispositivi di registrazione video posti in cima al TDS.

Sicuro
la struttura autoportante e l’assenza di stralli rende il palo molto più sicuro per i passanti e  grazie a un sistema a trazione interna ridondata, TDS si classifica come un sistema ad elevata protezione contro tentativi di manomissione.

Ingombro ridotto
la superfice utilizzata dal palo è ridottissima, l’assenza di stralli ne permette l’installazione anche in spazi ridotti, vicino a cancelli, muri, perimetri o strade.

 

Veloce
L’innovativo sistema di movimento consente una rapida installazione con tempi di apertura e chiusura inferiori al minuto.

Performante
l’installazione è facile e veloce, la sua natura autoportante ne permette un rapido fissaggio a terra o su unità mobili senza nessun tipo di strallo. Facilità di trasporto grazie alle dimensioni ridotte, rapida installazione a terra o su base d’appoggio e posizionabile anche su mezzi mobili come carrelli o camion.

Rapida manutenzione ordinaria e straordinaria
La manutenzione e configurazione della testa tecnologica, viene effettuata “a terra“ quindi senza necessità di piattaforma aerea e in condizioni di elevata sicurezza.

 

HIGH TECH VIDEO ANALISYS

Blob motion tracking analisys
Il sistema è dotato di un avanzato algoritmo di analisi del movimento che separa il background fisso dell’immagine dal foreground ossia gli elementi che si muovono sopra di essa, indivuando in modo intelligente movimenti anomali e minimizzando i falsi allarmi.

Intelligent tracking
Funzione di inseguimento automatico del target (fino a 8 simultaneamente) con ingrandimento del dettaglio. Le telecamere fisse riprendono il bersaglio in movimento e l’eleboratore centrale comunica la posizione alle Dome che rapidamente lo inquadrano ed effettuano lo zoom.

Automatic control system
v-ENGINE è il dispositivo fanless che unisce elevate prestazioni di calcolo a bassi consumi di energia. Il DVR intelligente che registra e video analizza simultaneamente tutte le telecamere del sistema inviando segnali e allarmi in caso di situazioni sospette. v-ENGINE è dotato di sistemi di diagnostica, opera con temperature da -40° a +60° ed è accessibile via WiFi punto punto fino a 3 km di distanza. v-ENGINE è il cervello pensante del TDS, in grado di operare anche in Cloud computing condividendo le informazioni con altri sistemi TDS e con la piattaforma unica di videsorveglianza Xentinel.

Architettura cloud
TDS sfrutta le più moderne tecnologie di comunicazione in Cloud Computing. Grazie ad un sistema sofisticato di gestione video e segnali di allarme possono essere create architetture complesse basate su sistemi multi palo in grado di monitoreare vaste aree perimetrali sotto al completo controllo della piattaforma di supervisione Xentinel Cloud.

 

DISPOSITIVI

Camere
Le telecamere impiegate permettono la copertura sia diurna che notturna delle aree di controllo. L’impiego di particolari telecamere di ultima generazione particolarmente adatte allo scopo, permette efficienza operativa fino a distanze di 200m / 300 m (a seconda della tecnologia di rilevamento scelta). L’impiego di ottiche particolarmente performanti e luminose completa le performance del sistema elettro ottico complessivo di TDS che rappresenta oggi un eccellenza in termini di rilevamento.

v-ENGINE
Speciali algoritmi di rilevamento delle intrusioni e classificazione del soggetto intrusore, permettono di discriminare in modo affidabile le reali minacce dagli eventi di falso allarme. Le sei telecamere del sistema (nella massima configurazione), sono costantemente controllate dai software che garantiscono una elaborazione complessiva di 50 immagini al secondo. Lo storage dello storico delle immagini permette di memorizzare fino a 30 giorni di registrazione. Gli eventi di allarme possono essere memorizzati per un massimo di 60 giorni. La connessione WiFi permette di scaricare localmente le registrazioni ad alta risoluzione.

Illuminazione
Il corpo illuminante è costituito da un monoblocco di protezione che contiene la componentistica per l’illuminazione. In accoppiamento ai Led (per una potenza totale compresa tra 30W e 140W) sono montate lenti di vario tipo al fine di adeguare il flusso luminoso alle dimensioni dell’area da illuminare e all’altezza del palo.

 

TESTA INTELLIGENTE

Testa tipo B
Questo elemento tecnologico permette di vedere, registrare e analizzare tutto ciò che accade intorno con un raggio variabile e dinamico a secondo dell’altezza in cui viene posizionato mediante il palo telescopico con sistema TDS che permette bassi costi di mantenimento e manutenzione. Le caratteristiche che la contraddistinguono gli permettono di monitorare e allarmare aree e situazioni di tipo ambientale e sicurezza di persone e di obbiettivi sensibili particolarmente difficili, e in mancanza di luce, mette a disposizione sistema di corpi illuminanti che illuminano a giorno senza interferire con i sensori di registrazione video (telecamere). I materiali con cui è fatto l’involucro che contiene la tecnologia hanno caratteristiche di resistenza agli urti molto elevate.

 

APPLICAZIONI

Campi Solari

Videosorveglianza di campi fotovoltaici non presidiati.

Confini

Controllo di grandi aree perimetrali e di confine.

Cantieri

Controllo temporaneo di cantieri edili, industriali e stradali.

Depositi

Supervisione di depositi, magazzini, aree di accesso logistico.

Manifestazioni

Supervisione di eventi sportivi, spettacoli, concerti, manifestazioni di piazza.

Rotonde

Supervisione anche temporanea di percorsi stradali e rotonde.

Postazioni Militari

Controllo di postazioni militari provvisorie, checkpoint, aree particolarmente sensibili.

Aeroporti e Porti

Controllo di aeroporti, porti, interporti.