Azienda

Nel corso del tempo l‘azienda ha costruito un’organizzazione produttiva estremamente affidabile che integra conoscenze  innovative a solide esperienze. Nella sede di Roncadelle Smitt opera su una superficie di oltre 7000 mq ed è in grado  di offrire la più ampia gamma di prodotti di carpenteria per telecomunicazioni, unendo flessibilità a elevata potenzialità  produttiva. Il progresso tecnologico, è sempre caratterizzato da una forte componente di intuizione. Nelle innovazioni, in ogni campo, grande importanza hanno l‘esperienza e la capacità di rendere semplice ciò che è complesso.

LA STORIA

  • Anni 80 : Alfredo Tremacchi fonda Smitt Telecomunicazioni e la Smitt Carpenteria con sede a Roncadelle.
  • Anni 90 : Smitt Telecomunicazioni realizza 180 postazioni GSM e 120 per il Broadcasting
  • Anni 2000 : Forniture per i maggiori gestori di Radiofrequenza di shelter torri porta-antenne.
  • 2007 : Smitt Carpenteria diventa Smitt Technology

 

(Produzione in via Martiri della Libertà)
SVILUPPO DAL 2002 AL 2010

  • 2002 Anno caratterizzato dallo sviluppo del progetto Vodafone: Smitt diventa uno dei fornitori omologati per la costruzione di shelter e tralicci per telefonia mobile e realizza il 70% del volume richiesto.
  • 2003 Smitt implementa il parco clienti e si affaccia sul mercato estero.
  • 2004 Nasce la necessità di sviluppo di un prodotto tecnologicamente avanzato che ottimizzi i costi di trasporto dello shelter  unitamente ad un alta produttività: progetto che prenderà il nome di AT-SYSTEM
  • 2005-2006 Entra nel pieno regime il sistema brevettato “AT-SYSTEM” che permette un progressivo aumento delle vendite in kit  con conseguente incremento di fatturato anche nel mercato estero. Nello stesso periodo parte il secondo progetto Vodafone che  totalizzerà, nel suo complesso, un fatturato medio di circa 2.800K euro anno.

(Produzione in via Don Bergomi)

  • 2007 Sulla base dell’esperienza accumulata Smitt sviluppa e realizza la produzione di pali “facilmente trasportabili” e di agevole  montaggio. Nasce il progetto dei pali poligonali brevettati“FB SYSTEM” che si concretizza con un fatturato sin dal primo anno di circa 1.000K di euro per a ETS ALGA in Senegal.
  • 2008 Al fine di completare e consolidare il processo di modernizzazione viene creata una rete commerciale con l’inserimento di  un Sales Director che nei primi sei mesi dell’anno incrementa il fatturato del 40% e potenzia il numero della clientela.
  • 2009/2010 Acquisizione contatto RFI che permette di installare piu’ di 200 pali FB E 200 shelter per anno.Nell’ultimo trimestre del 2009 si realizza il progetto“microcab” Vodafone che consuntiva alla fine del 2010 più di 1200 unità  consegnate.
  • 2011 Lo shelter AT-SYSTEM, il palo FB, i microcab sono prodotti di punta che consolidano la posizione di eccellenza che Smitt si  è guadagnata nel corso della sua storia.

 

IL FUTURO

La professionalità , la dedizione e la determinazione dell’azienda puntano all’acquisizione delle piu’ importanti commesse a livello europeo. Tutto cio’ è la sintesi di una volontà imprenditoriale lungimirante che unita alle capacità tecniche, alla informatizzazione sempre all’avanguardia, e non ultimo, alle e risorse umane, fa sì che Smitt prosegua il suo cammino di costante e continua  crescita.

 

Download Company Profile